domenica 28 luglio 2019

Bambola Daniela e il suo cuculo

Ciao amiche. Finalmente eccomi di nuovo qua a presentare i miei lavori. E' un pò che non scrivo...il che non significa che non abbia lavorato... anzi... ho preparato Cristina e Beatrice, due bambole ai ferri per due sorelle che conosco da molto tempo.
E poi mi sono concessa una settimana nella mia amata Orbetello. Ho raggiunto, con i miei figli e il mio compagno Stefano, la mia amata Orbetello... in maremma...
Ne ho approfittato per fare un pò di riabilitazione in mare, come mi aveva suggerito la mia fisioterapista.
Ma "bando alle ciance" ( come dicono in Toscana) passo a presentarvi Daniela e il suo cuculo.
Daniela è una ricercatrice. Fin da quando una bambina adorava andare a passeggio a osservare gli uccelli. Si è appassionata al cuculo. Sta studiando tutti i comportamenti di questo uccello "parassita", chiamato in gergo così in quanto la "mamma" cuculo depone le proprie uova in nidi di altre specie e il pullo viene, successivamente, alimentato dalla "mamma adottiva" insieme agli altri fratelli volatili adottivi.
E adesso ve la presento, vestita con la sua tenuta di ricercatrice, insieme al suo amico cuculo, in questo caso, maschio e adulto.
Daniela è realizzata ad uncinetto 3.5, in lana. E' alta 38 cm circa.
Il cuculo, invece, che vi ho già presentato nel precedente blog, è realizzato ad uncinetto 3, in cotone, ed è lungo circa 22 cm.
Per qualsiasi informazione di vendita, contattatemi, senza impegno.
Potete contattarmi anche per qualsiasi informazione sulla lavorazione-
Un abbraccio
Barbara







Nessun commento:

Posta un commento

SAN VALENTINO

Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...