Ciao amici.
Eccomi di nuovo qua. Oggi vi presento i miei sposi. Sono realizzati ad uncinetto, in lana, con la tecnica degli amigurumi.
Sono Vanessa e Salvatore. I due sposi si sono conosciuti in provincia di Reggi Calabria. Lui era in servizio, come carabiniere, in quella zona.
Si sono conosciuti ed innamorati subito. Dopo un periodo di conoscenza hanno deciso di sposarsi.
Ed eccoci qua, al matrimonio.... lei in candido vestito bianco, con capelli sciolti sulle spalle ma con una semplice acconciatura sopra la nuca. Ha deciso di indossare il velo.
Salvatore, invece, è in alta uniforme da carabiniere.
Sono passati già due anni da quello splendido giorno. Vanessa, per rinnovare il suo amore a Salvatore, mi ha chiesto due bambole.
Sono lunghe circa 38 cm.
Dopo le foto, leggete alcuni suggerimenti
Ve li presento:
Come vi avevo promesso vi spiego come ho realizzato le gambe e il corpo.
Li ho preparati con un 'unica lavorazione partendo dalla prima gamba.
Si passa, poi, alla creazione della seconda gamba di cui però non và tagliato il filo perchè mi servirà per unirmi alla prima gamba.
Le mie gambe hanno una grandezza corrispondente di 10 mb cadauna; quindi unendo le due gambe, inizio a lavorare il corpo con 20 mb ( 10 mb dalla prima e 10 mb dalla seconda)
Il corpo, poi, sarà realizzato proseguendo con tre giri di aumenti per arrivare ad una grandezza di 32 mb per poi proseguire con alcuni giri uguali, con lo stesso numero di maglie basse, concludendo con diversi giri di diminuzioni per arrivare ad un totale di 16 mb. In tutto, tra aumenti e diminuzioni, il corpo è creato in 23 giri.
Durante la lavorazione ricordatevi sempre di imbottire.
Per qualsiasi informazioni scrivetemi qui oppure a barbaragiannella.1972@gmail.com
Un saluto e seguite la mia pagina Lo Creo Per Te di Barbara Giannella.
Un abbraccio
Barbara
Non c'è mai fine all'arte e la creatività è la mia passione. Creo per te bambole e animali ad uncinetto e ferri.
Iscriviti a:
Post (Atom)
SAN VALENTINO
Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...

-
Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...
-
20 dic 2022 Ciao amiche, mi sembra di essere tornata bambina e scrivere sul mio diario segreto. Sono le 22.00 e tra poco è ora di andare a d...
-
Ciao amici, eccomi qua. Giorni indietro, o meglio nel giorno dell'Immacolata, ho pubblicato le foto delle mie creazioni per questo Natal...