martedì 31 dicembre 2019

NATALE

Ciao amici, eccoci arrivati alla sera dell'ultimo dell'anno.
Voglio ringraziarvi tutti per i calorosi complimenti che ho ricevuto da  voi in questo anno.
In questo blog  pubblico le bambole che ho preparato per questo Natale e che già conoscete...angioletto biondo, l'elfo, la bambolina con il cappello ad albero e per ultimo, ma non per importanza, la natività.
Non è stato molto semplice prepararle perchè i progetti a cui mi sono ispirata sono in russo e ho dovuto tradurli con l'aiuto della tastiera in cirillico e di google traduttore.
Le bambole sono lavorate in lana acrilica e ad uncinetto. I vestiti dell'angelo biondo e della bambola con il cappello Natale sono invece lavorati ai ferri.
Per loro non ho voluto inserire i classici occhi di sicurezza ma li ho preparati ad uncinetto. Ho seguito le indicazioni su you tube cercando "occhi amigurumi". Invece che usare la lana, ho utilizzato il cotone grandezza nr. 3
La natività e il suo angelo sono lavorati con lo stesso cotone utilizzato per gli occhi delle bambole. Nel presepe volevo aggiungere anche il bue e l'asinello ma essendo la capannuccia un pò piccola, allora, ho dovuto tralasciarli.
Accompagneranno la natività del prossimo anno :-)
Grazie ancora di tutto cuore e ...
Barbara e lo Creo per Te vi augurano un felicissimo 2019





SAN VALENTINO

Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...