Nell'attesa che ritorniamo alla normalità il prima possibile, vi pubblico le mie nuove bambole.
Riguardano la primavera che è iniziata da un paio di giorni.
Ci sono Margherita, Viola del pensiero e un piccolo giardiniere che con il suo annaffiatoio ha il dovere di annaffiare le sue amiche piantine.
Le ho pubblicate anche sul mio profilo in ricordo, non solo per le vittime della pandemia ma anche per le vittime innocenti della mafia alle quali è stata dedicata la giornata del 21.
Le ho lavorate a lana con uncinetto 3,5.
Gli occhi, invece che utilizzare i classici occhi di sicurezza, li ho preparati con l'uncinetto 2,5 ( ho provato anche con il 3 ma vengono troppo grandi per la testa della bambola)
Per gli occhi ho seguito un progetto su you tube ( in inglese) dove
Ecco il link.
https://www.youtube.com/watch?v=iqu9tWXEuM0&t=11s
Ho cucito le braccia in un'altra maniera rispetto alle altre volte; le ho cucite con dei bottoni trasparenti che ho preso su amazon del diametro di 12,5 mm.
Come quando si cuce un classico bottone faccio passare il filo ( utilizzate lo stesso della lavorazione) tra il primo buco del bottone ( il bottone deve stare esterno al braccio) farlo passare attraverso il braccio e infine lo cucio prendendo solo un paio di maglie del corpo. Lo faccio uscire dal corpo, lo ripasso attraverso il braccio ed infine lo faccio uscire dal secondo buco. Fare questo giro per almeno tre volte. Chiudere facendo passare il filo in un punto qualsiasi del corpo. Questa tecnica dà mobilità al braccio e non lo rende troppo fisso al corpo.
L'immagine ti fà vedere come ho cucito il braccio.
Eccole:
Un abbraccio da Barbara