lunedì 30 novembre 2020

TOPOLINA e IL NATALE

Ciao amici. Sono di nuovo qui. Siamo vicini al Natale e perciò vi voglio presentare una topolina che ho finito di preparare ieri sera. L’ho vestita con i classici colori del Natale. A differenza di altre mie creazioni, questo non ha l’imbottitura nelle gambe. Ho messo la classica ovatta per cuscini solo nelle scarpine per dare un effetto di riempimento. Ho lavorato prima una gamba, tagliando il filo quando sono arrivata a fine lavoro. Ho preparato la seconda gamba a cui però non ho tagliato il filo il quale mi è servito per unirmi alla prima. Ho lavorato anche 3 cat di congiunzione. In questo caso poi ho appiattito il lavoro e ho fatto un giro di uncinetto lavorando insieme i due lati delle gambe. Avrò, quindi, 9 maglie basse della prima gamba, 3 catenelle e 9 maglie basse della seconda.

Nel giro successivo ho ripreso a lavorare intorno prendendo la parte esterna delle maglie basse. Sulle tre catenelle di congiunzione, lavoro una mb su ciascuna maglia. Quindi, trovandomi sul fianco della gamba e avendo il retro del lavoro davanti a me, lavoro 9 maglie la parte esterna posteriore della prima gamba, 3 maglie basse sulle catenelle, 9 maglie basse esterne della seconda gamba, 9 maglie esterne della seconda gamba sul davanti del lavoro, altre 3 mb sulle catenelle e 9 maglie basse sulla prima gamba. 

La berretta presenta due fessure di 8 maglie ciascuna per inserire le orecchie. Avvio 54 maglie più due di vivagno.

1- solo diritto

2-5 lavoro a coste 1/1

6- 11 dir, intreccio 8 maglie, 14 dir, intreccio 8 maglie,     11 dir

7- 12 dir, avv 8 maglie, 15 maglie, avv 8 maglie, 11 dir 

8- 54 dir

9 - 54 maglie a rov

Da qui in poi alterno due ferri con il rosso e due con il verde. 

Al 16 giro inizio con le diminuzioni.

Nel prox blog vi giro la spiegazione.

Adesso vi presento la mia topolina.

Un abbraccio e a presto😘😘

Barbara




Nessun commento:

Posta un commento

SAN VALENTINO

Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...