sabato 2 gennaio 2021

BUON ANNO!

Ciao siamo entrati nel 2021...finalmente aggiungerei! Un anno difficilissimo quello che abbiamo trascorso. Io, personalmente, ho dovuto affrontare diverse difficoltà. Comunque...per festeggiare l'anno nuovo, ho preparato questa agnellina. L'ho chiamata Titta perchè, mentre stavo pubblicando le mie foto su i social network, messaggiavo con la mia amica Stefania. Adesso mi chiederete cosa c'entrano la mia amica con Titta... un sopranome forse? No, non lo sò! Mi è venuto in mente questo nome e da qui ho deciso di chiamare questa mia creazione "Titta".

Il vestito è decorato con perline bianche cucite con del filo trasparente. Io utilizzo quello da lenza. Non vado a pescare però lo tengo in casa proprio per creare questo tipo di ricamo oppure anche semplici braccialetti. Le perline sono ricamate anche sul fiocchettino.

Il fiocchetto non è cucito ma agganciato con una forcina per capelli. 

All'interno dei piedi metto sempre un foglio rigido trasparente ( io lo compro nei negozi di ferramenta) che ritaglio a seconda della grandezza del piede del pupazzo o bambola. Lo metto per dare più solidità  e per permettere, quindi, di posizionare l'oggetto in piedi.

Le guance e l'interno delle orecchie sono colorate con un ombretto rosa chiaro. E' la prima volta che trucco un mio pupazzo; avevo sempre il timore di esagerare con il colore. Diciamo che, come prima volta, non è andata male.

Titta ha anche una campanella legata al collo con un nastro rosso. 

Vi presento Titta.

Un abbraccio

Barbara





SAN VALENTINO

Eccomi qua. San Valentino è oramai alle porte. Sono sempre stata un pò contraria a questa festa. Ricordi personali mi inducono a volerla rim...