Ciao 😍
Eccomi qua a presentarvi le mie nuove pubblicazioni. Ho approfittato della giornata di Halloween per farvi conoscere la mia tartaruga che ha come casetta una zucca ( per rimanere in tema ) e uno gnomo, sempre realizzato per "celebrare" questa festa americana ormai in forte uso anche qui da noi in Italia.
E' simpaticissimo vedere i miei colleghi di lavoro alle prese con l'intaglio della zucca 😅 Soprattutto i papà.
Insieme alla tartaruga e allo gnomo ci sono anche tre simpatici gufetti. Non potevano mancare visto che il gufo è un rapace notturno e, spesso ,in alcune immagini, viene rappresentato insieme a streghe ( non solo i pipistrelli 😜)
Gufetti, gnomo e tartaruga sono realizzati ad uncinetto con ferro 2.5 e in cotone. Punti impiegati la maglia bassa, m. mezza alta e m. alta ( queste ultime per creare le foglioline della nostra zucca)
Ho utilizzato questo materiale, invece della classica lana, perchè a mio avviso rende meglio nel prodotto finale. La lana è per me più adatta a realizzare pupazzi come gattini o cagnoloni.
Spesso clienti mi chiedono di realizzare un cucciolo di gatto o di cane in ricordo di qualche loro amico a quattro zampe che purtroppo ha percorso il suo ponte dell'arcobaleno. 😢 E' per mantenere, in qualche modo, vivo in noi il loro dolcissimo ricordo. L'ho fatto anch'io con la mia dolcissima Penny.
E per accontentare i miei clienti utilizzo, in questi casi, la lana.
Ma adesso vi presento i miei nuovi, simpatici animaletti. Per qualsiasi altra informazione potete scrivermi anche su facebook o Instagram.
E ricordate...Tanti "mi piace", tanti nuovi post.
Un abbraccio
Barbara💓